GUIDA

IL COMPARTO DELLE TECNOLOGIE AGROALIMENTARI – GUIDA

Per Comparto si intende la Filiera delle aziende italiane in grado di fornire macchine, imballaggi e servizi alle aziende alimentari.


Il Comparto è suddiviso in tre livelli:

SETTORI
Il Comparto si divide in 10 settori attinenti le attività di pertinenza di chi offre macchine, attrezzature, imballaggi e servizi alle aziende alimentari.

Importante evoluzione è l'inserimento, fra i settori, anche delle macchine per produrre imballaggi, le cui aziende offrono solo marginalmente la propria tecnologia alle aziende alimentari, ma è utile che possano colloquiare e, possibilmente, collaborare, con chi produce imballaggi e macchine di confezionamento e imballaggio.

SEGMENTI
Ogni settore è stato ulteriormente suddiviso in segmenti per meglio definire l'area di competenza dell'azienda e della sua produzione entrando maggiormente nel dettaglio delle funzioni svolte. 

FAMIGLIE
Ogni settore e segmento sono composti dall'insieme delle singole famiglie merceologiche di competenza.
Per famiglie si intendono le singole macchine, componenti, attrezzature, materiali di consumo, accessori e servizi complementari che compongono la merceologia delle aziende la cui produzione è parte integrante del Comparto delle Tecnologie Agroalimentari e della sua filiera.  

Le famiglie costituiscono il vero motore di ricerca per qualsiasi soluzione ai problemi e alle necessità delle aziende alimentari. 

 

STRUMENTI DI RICERCA

Il Portale, per impostazione e contenuti, è stato giudicato l'unico strumento tecnologico completo per approfondire la conoscenza di base di un mondo tecnologico in realtà molto vario e complesso.

La ricerca delle voci merceologiche presenti nelle famiglie può avvenire nei seguenti modi: 

  1. - direttamente dalla funzione di ricerca della HomePage su tutte le voci merceologiche del Portale, digitando termini di funzione e caratteristiche meccaniche delle macchine, di prodotti (materie prime, semilavorati, o derivati finiti) o imballaggi trattati dalle macchine o di servizi e prestazioni.
  1. - direttamente dalla funzione di ricerca di ogni Pagina di Settore, digitando termini di funzione e caratteristiche meccaniche delle macchine, di prodotti (materie prime, semilavorati, o derivati finiti) o imballaggi trattati dalle macchine o di servizi e prestazioni nel campo Cerca 

- direttamente dalla Pagina di Settore selezionando le Famiglie del Settore. Da qui si accede all'elenco completo delle famiglie associate allo stesso.

- direttamente dalla Pagina di Settore, scorrendo i segmenti è possibile visualizzare la lista delle famiglie ad essi associate. 

LA CLASSIFICAZIONE MERCEOLOGICA DELLE FAMIGLIE SARA' CONTINUAMENTE AGGIORNATA AL FINE DI COSTITUIRE LA PIU' COMPLETA BASE DI RICERCA POSSIBILE, INDIPENDENTEMENTE DALL'ABBINAMENTO DI OGNI CODICE ALLE AZIENDE. 

 

A ogni voce merceologica sono abbinati i loghi delle aziende pertinenti, cliccando sui quali si accede direttamente ai siti web delle stesse. 

Aumentando il numero di aziende presenti sul Portale, aumenterà l'efficacia dello strumento per chi consulta.

Benvenuto in Italia Food Tec Iscriviti qui